Prezzemolo e toxoplasmosi

Salve. Sono incinta alla 16 settimana. Toxoplasmosi negativa. Sto sempre molto attenta a mangiare carne ben cotta e verdura solo a casa e ben lavata. Il giorno di Natale ero a pranzo fuori con la famiglia e ho mangiato un risotto agli asparagi senza accorgermi che sopra era stato spolverata di prezzemolo tritato a crudo. Pensavo fosse cotto e purtroppo c'è ne era parecchio...ho fatto le analisi di routine 3 giorni dopo ma non penso si potesse già vedere in caso...le prossime sono a fine mese...è il caso che le anticipo? C è pericolo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente il prezzemolo viene lavato prima di cospargerlo sugli alimenti.Inoltre la temperatura del cibo è comunque elevata .
Magari per questa volta anticipi l'esame , ma non si deve preoccupare più di tanto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se facessi le analisi intorno al 20 di gennaio è sufficiente o è meglio anticipare ancora? Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va benissimo intorno al 20 gennaio