Emorargia

Buona sera,
sono una ragazza di 27 anni,ho partorito 4 anni fa e vi vorrei chiedere cortesemente cosa ne pensate del mio problema che mi porto dietro da 2 anni e che nessun medico ancora non ha risolto(dato che la pensano tutti in modo diverso).Allora:sono 2 anni che il mio ciclo non è più regolare,mi ritrovo ad avere le mestruazioni tipo 20 giorni al mese con circa 2 pause di 3giorni dopo 7 giorni di ciclo e non un ciclo normale,ma emorargie o perdite abbondantissime,ho fatto ecografie,isteroscopie,ed ora analisi del sangue e fra poco ho prenonato pap test e tampone vaginale-cervicale-uterino,comunque nelle isteroscopie è uscito fuori in una che ho un polipo,in un'altra che ho un fibroma ed in un'altra ancora che ho una disfunsione ormonale...l'ultimo ginecologo a cui mi sono rivolta mi ha detto che secondo lui c'è la possibilità che ho un polipo o un fibroma perchè con l'ecografia ha visto una macchia di 9mm e,in più dice che il mio utero è fibromoso e vecchio più del normale,poi dice che il mio ovaglio e il mio utero non lavorano insieme,mi ha fatto il paragone dicendomi che è come che avessi l'utero di una persona e l'ovaglia di un'altra.Nell'analisi del sangue leggendo i valori ho visto che ho:
MCV basso
MCH basso
MCHC basso
RDW alto
EMOGLOBINA bassa
SIDEREMIA bassa
MONOCITI alti
Globuli rossi e bianchi invece sono a posto.
Vi chiedo...dovrei preoccuparmi?
Come vedete voi tutta questa mia situazione?
Cordiali saluti e grazie mille.
Francesca
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, con l'esame ecografico si può avere il dubbio se è polipo o fibroma, ma con l'isteroscopia no; quindi qualcuno deve chiarire la diagnosi, poi potremo fornirle aiuto

Dr. Maurizio Di Felice