Pap test

Buonasera,
Avrei bisogno di un'informazione riguardo il pap test. Ho letto diversi articoli sia su web che su brochure informativi ma tutti hanno una diversa risposta al mio quesito. Qual'e' il momento migliore per effettuare il pap test durante il mese? Chi dice 3 gg dopo ciclo, chi 10, chi una settimana dall'inizio del successivo ciclo....

Grazie per il cortese aiuto,
Buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti introcclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari. Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginegologia e Ostetricia.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP test si può effettuare in qualsiasi momento tranne che nel periodo mestruale e senza aver effettuato terapia vaginale 3/4 giorni prima di effettuare l'esame.
.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI