Asportazione polipo endometriale e sospensione TOS

Buongiorno,
A breve devo sottopormi ad un isteroscopia per asportare un polipo endometriale. La ginecologa che mi ha riscontrato il polipo tramite sonoisterografia mi ha consigliato di sospendere la Tos, che sto assumendo da un anno, circa un mese prima dell'intervento. Visto che prima di iniziare la Tos soffrivo di vampate continue e fortissime, e che l'intervento sarà effettuato in piena estate, e'oroprio necessario sospenderla? E in cado affermativo per quanto tempo?
Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Generalmente la sospensione delle terapie ormonali fa parte dei protocolli preoperatori . Quindi si ritiene giusto il consiglio della sua dottoressa.
Tuttavia esistono anche delle deroghe a tali regole che non sono assolute ma vanno valutate da
Caso a caso . Pertanto il mio consiglio è quello di riparlarne con la sua dottoressa mettendola al corrente delle sue esigenze.