Si gonfia il seno usando crema vaginale Colpotrophine?

Ho 55 anni, sono in menopausa e soffro di osteoporosi. Il medico mi ha prescritto la crema vaginale Colpotrophine. Premetto che sono anche a dieta, ma il seno mi si è ingrossato e gonfiato. La causa può essere la crema? E se sì, interropendola il seno mi ritornerà come prima? Grazie per la disponibilità, aspetto con ansia il suo parere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il COLPOTROPHINE applicato per via vaginale , comporta un assorbimento nel sangue e quindi agisce sui recettori mammari , e per questo motivo crea tensione mammaria e mastodinia (dolore mammario ) .
Se esegue controlli mammografici nessun problema.
In commercio sono presenti altri estrogeni vaginali con scarso assorbimento ematico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilita'