Spirale mirena medicata

Buongiorno, ringrazio in anticipo i medici che mi risponderanno.
Chiedo un consulto per un'informazione a riguardo la spirale mirena medicata che mi è stata inserita 5 anni fa per problemi di ciclo mestruale in fase premenopausa.
La validità della spirale è scaduta ieri, non è stata rimossa perché mi è stato dato l'appuntamento alla fine di Agosto, prima non era possibile.
Volevo sapere se porta problemi non rimuoverla fino in Agosto?
Attendo una vostra risposta.Grazie! Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il deposito ormonale è scaduto dopo 5 anni , per questo non ha alcuna azione ormonale .
Rimuovere uno IUS ( MIRENA) non è complicato , mi sembra assurdo non rimuoverlo ed attendere AGOSTO .
Si consiglia sempre di non andare oltre i 5 anni , anche per possibili sovrainfezioni vaginali e pelviche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per avermi risposto.
Stamattina dopo tanti tentativi, sono riuscita a contattare un ginecologo della mia struttura ospedaliera, che gentilmente mi ha spostato l'appuntamento a martedì prossimo.
Vorrei sapere se in questo arco di tempo , prima della rimozione, possono presentarsi le complicazioni da lei descritte ? Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente no. Mi riferivo ad Agosto