Gravidanza biochimica dopo spirale

Buon giorno,
Siamo alla ricerca di una gravidanza da circa 4 mesi. Lo scorso mese sono rimasta incinta...'purtroppo però le prime beta fatte all i cerca 17 giorni dopo l'ovulazione) erano molto basse (70). Il giorno successivo si stavano già abbassando (52), e quindi ora sono in attesa che mi arrivi il ciclo. Premesso che ho già avuto una gravidanza (prima della quale ho avuto un altra biochimica), possibile che l'aver tenuto la spirale T nova per tre mesi abbia reso l'endometrio poco ricettivo e che di conseguenza l'impianto non sia andato a buon fine per questo?
Inoltre: è il caso di fare analisi approfondite?
Vi ringrazio. So che era tutto molto iniziale... Ma vedere i test positivo e poi scoprire che non sta andando bene è comunque doloroso
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
Quello che è successo non è dipeso dalla spirale ma è stato un errore nel concepimento. Ci tiprovi è vedrà che andrà tutto bene. Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Calcagni,
la ringrazio per la risposta.
Confesso di aspettare "con ansia" l'arrivo del ciclo...così da far ripartire tutto.
Leggendo qua e la ho visto che c'è un po' di confusione con questa cosa dell'impianto: alcuni dicono che le beta entrano in circolo anche prima dell'eventuale impianto, altri solo dopo.
Il mio dubbio deriva dal fatto che in passato ho letto anche che, in alcuni casi, l'infiammazione che causa la spirale risulta irreversibile...da lì la mia paura per il mancato/fallito attecchimento. Mi chiedevo se ci fosse un modo per capire se a non funzionare sia stato l'impianto o se invece è stato un "semplice" errore genetico a far fallire la gravidanza...
spero comunque di poterle dare presto buone notizia.
GRAZIE ANCORA