La mia cicatrice è stata sottoposta

Dopo una prima gravidanza avvenuta 4 anni fa e terminata con parto CESAREO per presentazione podalica, ho appena subito un aborto terapeutico TARDIVO con parto naturale indotto. Chiedo quanto occorre attendere prima di cercare nuovamente un bebè e se potrebbe essere possibile già dal prox "capo-parto"??! E' meglio aspettare in quanto comunque la mia cicatrice è stata sottoposta a sforzo con questo parto?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Proporrei almeno tre mesi di pausa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la pronta risposta.
Vorrei sapere in quali problemi potrei incorrere se dovessi rimanere incinta.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile deiscenza(rottura)della precedente cicatrice del corpo uterino!
Usando il condizionale.