Temuta gravidanza

Salve dottori
Ho avuto un rapporto non protetto durato circa un minuto, dopodiché lui è uscito e non è venuto questo il 30/09 cioè a due giorni dalla presunta data di ovulazione
Da lì mi sono cominciata ad agitare fino a quando la sera prima del presunto arrivo del ciclo ho fatto un test clearblue plus risultato negativo.
A due giorni di ritardo ne ho fatto un altro, anch’esso negativo
Dopo 4 giorni di ritardo mi è arrivato il ciclo, con tanto mal di pancia solito, durato sei giorni, i primi due più abbondanti degli altri ma non con la stessa quantità di sangue
Così dopo un giorno dalla fine del ciclo cioè a 25 giorni dal rapporto a rischio ho fatto un altro test, negativo anch’esso. Ma non riuscendomi a calmare ne ho fatto un altro a 33 giorni anch’esso negativo
Ora però ho sempre un nodo alla gola e fino a poco fa, mi svegliavo molto prima della sveglia con nausea e molta agitazione. In più hogo notato un alone poco più scuro del mio incarnato oltre aureola del seno che non si presenta sempre ma a volte.
Alla luce di tutto ciò, potrei essere incinta?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., da quello che dice la gravidanza nel suo caso è praticamente impossibile. Le ricordo che esistono vari metodi contraccettivi,che potrebbero consentirle di vivere la sua sessualità in maniera più serena, risparmiandole il timore di una gravidanza indesiderata. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un ginecologo/a di fiducia, che saprà guidarla nella scelta del metodo più adatto alle sue esigenze. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!