Merito al seguente problema emerso a seguito di visita ginecologica e conseguente pap test

Buongiorno,
vorrei chiederVi un parere in merito al seguente problema emerso a seguito di visita ginecologica e conseguente pap test:
"Si segnala piccola formazione fibroepoteliale (papillomatosi). Utero AVF aumentato di consistenza oer verosimile fibromatosi (nodo miomatoso postero corporale)".
Vorrei chiederVi quali conseguenze possono sorgere dal sopra indicato problema e come si può intervenire.
Vi ringrazio molto per una Vs risposta.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' il referto di un'ecografia?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa,
no non è stata eseguita bnessuna ecografia. E' emerso da una visita ginecologica e relativo pap test. Nel referto del pap test c'è consigliato di eseguire la colposcopia, ma prima di eseguirla vorrei sapere se si tratta di qualcosa di grave.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Forse il suo ginecologo lo reputa opportuno perchè ha visto una papillomatosi. Però è importante conoscere l'esatto referto del pap test. Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa,
vorrei innanzitutto ringraziarla per aver riscontrato le mie mail.
L'esito del pap test è il seguente:
Diagnosi: cellule anomale di significato indeterminato: cellule squamose (ascus).
Presenza di batteri. quadro funzionale: atrofia, rare cellule metaplastiche con dismetrie nucleari.Si consiglia colposcopia con controllo istologico.
Questo è il referto del pap test.
Vorrei segnalarle che qualche giorno prima del pap test, ho avuto delle leggere perdite bianche con prurito.
Grazie per una Sua risposta.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Di fronte ad un ASCUS io faccio sempre Vira pap, coloposcopia ed eventuale biopsia. Cordiali saluti.