La colposcopia ed è tutto

Salve dottore, sono tre mesi che stiamo provando con con mio marito ad avere un bambino,ho fatto tempo fa la visita ginecologica;l'ecografia ovarica e la colposcopia ed è tutto a posto, anche mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è tutto ok,però il problema è che sono soggetta ad infezione da candida e che mio marito per motivi di lavoro è spesso in viaggio,il mio ciclo è di 24-25 giorni, come devo comportarmi in questi casi? quando è meglio provare?la prego di rispondermi; la ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRE mesi non è un periodo lunghissimo per iniziare a preoccuparsi.
Per poter stabilire il periodo ovulatorio,potrebbe essere utile un monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
Oltretutto mi riferisce che suo marito spesso non è presente,quindi i rapporti non sono stati mirati nel periodo ovulatorio.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI