Masturbazione femminile

Salve, ecco la mia domanda:
La masturbazione femminile, con l'uso di oggetti come ad es. manici di spazzole ecc.., può provocare malattie anche tra quelle più gravi come tumori ecc.. ?
Nell'attesa di un vostra risposta vi invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il trauma continuo associato a sfregamenti,magari con oggetti non sterili,potrebbero portare a VULVITI (infiamazione e infezione della vulva)a DERMATOSI e a lesioni ulcerate che potrebbero predisporre ad infezioni sessualmente trasmesse:infezione da HPV,lue,Herpes ect...
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI