Il rischio che sia rimasta incinta

Gentili medici,
Ho assunto per un mese la pillola Fedra dunque nel mese di novembre. Però,non ho più continuato con una nuova confezione. Nel periodo di interruzione del assunzione, dopo aver finito la scatola, ho avuto un rapporto con il mio raggazzo, dunque durante le menstruazioni. Due giorni dopo, però dovevo iniziare una nuova scatolina di pillole. La mia domanda è : dovevo continuare ad assumere la pillola? Cè il rischio che sia rimasta incinta? Non credo , però chiedo a voi un consiglio. Grazie!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Scusi ma perchè un solo mese di pillola visto che ha rapporti? A cosa serve?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Perche sono dovuta andare via, e ho assunto la pillola per un mese solo. Comunque, nel passato l'ho assunta anche per diversi mesi ma non mi sentivo molto bene , e dunque prenderla non e una cosa facile per me. Grazie.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Che lei sia dovuta andare via non è una buona scusa per interromere la pillola che o va presa regolarmente o ci si deve astenere. Non si gioca con i farmaci. Se mi dice che in passato le aveva già dato problemi allora non è il contaccettivo che va bene per lei. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Certo , ha raggione. Comunque, nel passato ho cambiato diverse pillole perche mi sentivo male, ho assunto Ginoden, poi ho cambiato con Yasmin , e da circa un anno e mezzo assumo Fedra, sempre con interuzzioni vari. Prima di iniziare pero una nuova confezzione, mi sottoporro ad una visita medica . Comunque , Lei pensa che sia il rischio di una gravidanza , visto che non ho piu continuato con una nuova confezione? Grazie.