Pillola e strano malessere generale

Salve! Sono una ragazza di 21 anni e da circa un anno e 3 mesi sto prendendo la pillola Ginoden. Non mi ha mai dato problemi e l'ho sempre assunta correttamente. Ho rapporti con il mio ragazzo e non uso nessun altro tipo di precauzione.
il mese scorso ho avuto il ciclo, nella pausa di sospensione, il venerdi e cioè al 5 gg di interruzione della pillola. Invece che iniziare il nuovo blister di domenica l'ho iniziato il venerdi stesso, per cambiare giorno della settimana dell'arrivo del ciclo, visto che nel week end ho sempre le partite e non è facile gestire la situazione con i ritmi che ho. (gioco a volley)
Questo mese di assunzione però ho avuto uno stano malessere generale. Ho avuto ( e ho tutt'ora) nausea persistente, che però non mi impedisci di mangiare regolarmente, acidità di stomaco, irregolarità intestinale ( stitichezza), stomaco pesante, fatico a digerire, fitte alle ovaie e al basso ventre e spesso ho trovato negli slip delle perdite gialline.
Cosa sta succedendo? è in corso una gravidanza?
ho avuto 3 rapporti soli in qst ultimo periodo, uno durante la settimana di sospensione e poi comunque è venuto il ciclo e gli altri due nella seconda e terza settimanna del blister. Non ho assunto farmaci o antibiotici e l'ho sempre presa regolarmente.
Sono molto preoccupata.
sono andata dal mio medico di base, ma essendo in ferie ho trovato un sostituto che mi ha consigliato di mangiare in bianco per qualche giorno...e di prendere dell'enterogermina.
Voi che ne pensate? ho un pò paura di una possibile gravidanza.
Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'assunzione della pillola è stata regolare e l'aver iniziato la nuova confezione qualche giorno prima non può aver creato problemi. Non penso che ci sia rischio di concepimento, comunque se le può essere utile a rasserenarla può fare un test di gravidanza su urine.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it