Controllo post ivg farmacologica

Buona sera gentili Dottori, ho una domanda, o meglio un dubbio che mi attanaglia.
Ho effettuato una IVG farmacologica con pillola RU468, ieri mi sono sottoposta alla visita di controllo; il medico inizialmente ha esclamato: forse c'è ancora il corpo luteo, poi, guardando meglio, ha affermato che non si trattava di corpo luteo ma di due cisti all'ovaio sinistro, logicamente da curare con pillola. Mi chiedo e Vi chiedo: è così facile scambiare cisti all'ovaio con un corpo luteo? Sono rimasta un pò in dubbio e molto sorpresa dalla sua titubanza. Non ne capisco molto, logicamente.. Quindi chiedo il Vostro aiuto e il Vostro parere. Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Difficile la risposta non avendo il quadro ecografico a disposizione.
Per la terapia post-IVG farmacologica ,la pillola è l'ideale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la risposta immediata!