Diatermocoagulazione collo uterino

Buonasera,
A breve dovrei fare una edct al collo uterino so che andrebbe fatta alla fine del ciclo, la mia domanda é: se il mio ciclo inizia di martedì, dura tre giorni (prendo la pillola klaira) se mi sottopongo alla procedura il secondo giorno di ciclo può andare bene?
La mia ginecologa prende appuntamenti solo di lunedì o di mercoledì.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non è possibile effettuare la diatermocoagulazione durante il periodo mestruale, per pericolo di emorragia durante l'esecuzione del trattamento e per il rischio di una insoddisfacente guarigione, con possibile endometriosi cervicale ( impianto di tessuto endometriale sulla cervice uterina). Meglio effettuare l'intervento il lunedi successivo, così risulterà più agevole e la riparazione tissutale sarà migliore. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli