Come per esempio l'amniocentesi

Salve, sono una ragazza di 24 anni,u.m. 17 agosto, il giorno 17 dicembre ho avuto la prima fuoriuscita di bolle della varicella, il mio ginecologo mi ha prescritto lo zitromax per 6 gg e la tachipirina se la febbre fosse salita sopra i 38, oggi 22/12 sto decisamente meglio, le mie domande sono sopratutto per la bambina:
essendo entrata nel quinto mese propio il giorno 17, quanti rischi ha la bambina di avere problemi o malformazioni?anche statisticamente.
la mia ginecologa mi ha detto che dovrò fare un esame PCR per vedere il virus a che livello si è sviluppato nel mio corpo e poi a metà gennaio farò la morfologica...è il caso di fare altri esami?come per esempio l'amniocentesi?Grazie in anticipo per tutte le risposte, auguro un felice e sereno anno nuovo.
Monica Frioni
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' importante che si rivolga al servizio di malattie infettive della sua città per la gestione del caso. La morfologica dovrà essere di secondo livello, cioè eseguita in un centro ospedaliero e mirata all'indicazione che viene posta. Il suo infettivologo valuterà l'opportunità di eseguire l'amniocentesi per la ricerca del virus sul liquido amniotico.
In linea generale i danni da virus della varicella sono rarissimi, per cui stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, mi ha molto tranquillizzato.Grazie e ancora auguri.
Frioni Monica