Assunzione progeffik

Egregi Dottori,

sono alla 12+6 della mia 2° gravidanza(ho subito un aborto spontaneo) e sto assumendo il progeffik 200 consigliatomi dal mio ginecologo. Ora sto leggendo sulle istruzioni del medicinale che si deve assumere solo fino alla 12°settimana. Devo smettere l'assunzione immediatamente? Visto che sono alla fine della 12°settimana il prolungamento dell'assunzione oltre il termine indicato sulle istruzioni può nuocere al feto?
il mio ginecologo è in ferie ecco perché non posso rivolgermi direttamente a lui.
Grazie mille e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione per qualche giorno in piu' non nuoce alla gravidanza.Interrompa il trattamento con serenità
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dott. Sergio,
la ringrazio di cuore per la Sua pronta risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio Dott.Sergio,
mi permetto di disturbarLa un'altra volta.
Questa sett. ho eseguito il bitest.
Ho 32 anni e il risultato per Trisomia 21 è 1:6571 (x la mia età è 1:450)
Ora ho forti dubbi nel voler eseguire l'amniocentesi, soprattutto x il rischio di aborto.
Avrei 3 domande da porle:

- può dirmi gentilmente il rischio di errore nell'esito dell'amnio di quanto è?

- visto che mio marito ha 53 anni-la sua età può essere fonte di preoccupazione x un eventuale bambino Down o c'entra soltanto l'età della madre?

- alla luce dei risultati a una sua paziente consiglierebbe l'amnio?

La ringrazio. Non so quale è la giusta decisione da prendere e mi sento davvero un po' persa
Cordial saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio di errore dell'amniocentesi e' nullo.
L'eta' del padre non ha correlazioni (se non vi sono casi nella famiglia del padre).Il rischio in base al risultato del bitest (e credo anche nuchal translucency) e' molto basso per cui puo' evitare l'amnio se anche lei e' convinta(!)
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dr.Sergio,

La ringrazio x la tempestività della Sua risposta e per le chiarificazioni.

Buona giornata!

Saluti!
elena