Problema durante rapporto

Salve, vorrei chiedere un aiuto perché non ho idea di quale sia il mio problema.
Sono alle prime esperienze dal punto di vista sessuale, e ho sempre un problema che ultimamente è diventato più frequente.
Giunti ad un certo 'punto di piacere' (non il culmine) non riesco ad andare avanti, devo fermarmi perché provo una sorta di 'stanchezza' delle parti intime. Non provo dolore esterno, credo si tratti di un problema muscolare, perché all'aumentare del piacere, giunti ad un certo punto di dilatazione, è come se dovessi fermarmi e provo fastidio a livello muscolare per 'ricontrarre'.
Mi scuso per l'ignoranza se mi sono espressa in maniera non corretta ma non sono un'esperta! Ringrazio in anticipo perché capire per me cosa succeda potrebbe essere davvero utile per vivere la mia intimità in maniera più serena, evitando pause ogni due per tre per questo disturbo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante eliminare dubbi sulla presenza di infezioni, su una carenza di elettroliti (potassio e magnesio in particolar modo ) , su una normale funzionalità tiroidea .
La visita ginecologica potrebbe eliminare un dubbio sulla ipercontrattilità perineale , tutto il resto va indagato .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore! Una sola domanda, ma è possibile a diciannove anni soffrire di ipercontrattilità? Perché cercando sul web ho trovato riferimenti a donne in menopausa o in post gravidanza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sempre!