Eliminare lo sperma

Buonasera. Volevo chiedere un consulto. Dopo che un uomo ha eiaculato e si è sporcato le mani di sperma, se si asciuga le mani su un fazzoletto, le lava con acqua e sapone, le asciuga su un asciugamano e poi penetra con le dita la donna, questa corre qualche rischio di gravidanza?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , con un lavaggio accurato delle mani vengono eliminate tutte le tracce di liquido spermatico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Quindi un eventuale ritardo del ciclo mestruale è da impuntarsi ad un altro fattore?