Dito sporco di sperma o fazzoletto

Salve a tutti e buongiorno.... Scrivo qui perché mi avete dato sempre consigli giusti e mi fido di quello che mi dite voi... L'altro giorno stavo praticando petting con la mia ragazza e ho un dubbio che mi assale dato che è in ritardo ma il suo ciclo non è mai stato regolare per colpa delle cisti ovariche.... Può un dito sporco di sperma o un fazzoletto sporco di sperma ingravidare una ragazza oppure solo con rapporto completo con penetrazione del pene in vagina? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la risposta è: si! Esiste la cosiddetta eiaculazione ante-portam, per cui lo sperma, per essere fecondante, non deve necessariamente essere deposto in vagina. Ho seguito personalmente, anni fa, gravidanze iniziate in donne vergini, cioè con imene integro, insorte in questo modo. Il rischio è maggiore tanto più i due partners sono giovani e sani. Gli spermatozoi sono infatti dotati di motilità propria, attraverso il loro flagello, che li fa somigliare a microscopici girini, inoltre vengono risucchiati dalle vie genitali femminili, che, in concomitanza dell'orgasmo, hanno delle contrazioni ritmiche che ne facilitano la risalita. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Si ma da cosa si vede che una donna ad esempio è incinta oltre ad avere la mancanza di mestruazioni? E poi questi fatti del dito o del fazzoletto sono casi rari oppure frequenti?
[#3]
dopo
Utente
Questa domanda è rivolta al dottor Nicola Blasi
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Statisticamente non sono casi molto frequenti, ma comunque possibili. Lo stato di gravidanza si diagnostica facendo il test di gravidanza in caso di ritardo mestruale. Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.... Mentre volevo sapere anche un parere da dottor Izzo per le eventuali gravidanze con le dita sporche di sperma...