Bruciore all'imbocco della vagina

Salve, sono una ragazza di 20 anni che ha questo purtroppo persistente problema. sento un bruciore molto forte, in caso di penetrazione, localizzato appena dentro all'imboccatura della vagina. Pensando si trattasse de vaginismo ho consultato un sessuologo e sto ottenendo per il momento dei risultati per quanto riguarda la penetrazione con appositi strumenti di piccolo diametro (max. 1 cm e mezzo). Quando il diametro invece aumenta il bruciore in modo insopportabile ma solamente nella zona iniziale. Sono stata anche visitata da due ginecologi che anche se non hanno potuto farmi una visita accutara a causa del dolore, non hanno riscontrato nulla di anomalo sull'epidermide.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe servire un tampone vaginale?
Sperando che mi rispondiate mi rivolgo cortesi saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
il problema che lei pone non è certo di facile soluzione, soprattutto per via telematica.
La terapia che ha cominciato può essere valida, ma purtroppo richiede del tempo.
Potrebbe essere certamente utile effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di concomitanti infezioni.
Le consiglio di consultare uno specialista di fiducia perchè, se il difetto è anatomico, un piccolo intervento per allargare l'introito sarebbe risolutivo.
Distinti saluti
Dott. Fabio Pietroluongo