Perdita sensibilità clitoride

Buonasera , ho un problema che mi affligge da diversi anni ormai : non ho più sensibilità al clitoride. Quando ero più piccola mi masturbavo in modo davvero eccessivo ( anche tre volte al giorno ) ed ero dipendente dalla pornografia , (tutto questo mi faceva sentire molto in colpa ma purtroppo non riuscivo proprio a fermarmi !) i miei orgasmi all'inizio erano molto intesi , poi pian piano il piacere che provavo è andato a diminuire sempre di più , fino a scomparire del tutto. Ora come ora non sento più nulla nè da sola nè con il mio ragazzo , mi sembra addirittura di non avere più il clitoride , non lo sento più eppure è sempre lì, può darsi che la masturbazione eccessiva abbia in qualche modo danneggiato i nervi ? Sono stata da diversi ginecologi fino ad ora che mi hanno detto che è tutto a posto , secondo loro il problema è psicologico ...a me sembra molto strano , non riesco a crederci e preferirei prima consultare un neurologo piuttosto che un sessuologo. Secondo voi a cosa può essere dovuto ? Ho davvero tanta paura e spero vivamente ci sia una soluzione a questo problema ... Non riesco più a vivere serena e ho tanto paura che il mio ragazzo stufo di questa situazione mi lasci ( è da quando la sensibilità mi é scomparsa del tutto che non abbiamo più rapporti , prima un po' di piacere riuscivo a provarlo ma ora non più , é stata una perdita graduale...come ho già detto non è colpa sua , è un problema che ho anche da sola )
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 61
Gent. Sig., il piacere femminile è un argomento molto delicato. L'eccitazione e l'orgasmo femminile risentono di molti fattori. In soggetti giovani e sani è di importanza fondamentale la componente psicologica. Talvolta si instaurano dei veri e propri "blocchi" che solo un esperto può inquadrare sul piano eziopatogenetico e rimuovere. Concordo con i ginecologi che ha consultato che, in assenza di patologie organiche, l'unico rimedio è consultare uno psicologo, specializzato magari in sessuologia. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta , se anche lei concorda con i medici che mi hanno visitato in precedenza allora molto probabilmente la natura neurologica del problema è da escludere. Mi ha rincuorato davvero tanto !
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ginecologia