Post operazione condilomi

Gentile Dottore,
Sono una ragazza di 28.
Da una visita medica mi hanno trovato vicino il collo dell'utero una piaghetta sanguinante e tutto attorno alla piaghetta i condilomi.
Il 13 gennaio sono stata operata con il Laser per togliere sia la piaghetta che i condilomi, l'operazione è durata più di un ora ed è stata un pò dolorosa.
Mi hanno dato molte medicine fra le quali colpofix 2 volte al giorno per un mese e ovuli per due settimane (finderm forte).
è passato un mese dall'operazione ma sento ancora come un buco dove mi hanno bruciato è normale?
ora ho il timore di fare l'amore con il mio ragazzo per paura di sentire dolore ma sopprattutto perchè ho paura che si possa riaprire la piaghetta.

le domando quindi:
1. la pelle si ricicatrizzerà completamente o è normale sentire come un buchino?
2. per quanto tempo non dovrò avere rapporti per non rischiare di rovinare la guarigione completa della parte trattata con il laser?
3. Il mio ragazzo ha fatto i controlli con un acido in ospedale e non gli hanno trovato nulla, mi sembra stano visto che conviviamo da un anno. La tecnica con l'acido è valida per un risultato corretto o ci sono analisi migliori per capire se l'ho contaggiato con il papilloma?

la ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lei ha avuto un trattamento laser per una condilomatosi del collo uterino e per un ectropion associato (comunemente chiamata piaghetta)
la cicatrizzazione avviene in genere nei 15 giorni successivi sul collo uterino non vi è pelle ma mucosa come quella che ricopre la bocca
i rapporti dovrebbero essere sospesi per circa 30 giorni
la diagnosi con ac acetico al suo ragazzo se valutata con almeno una lente d'ingrandimento è quella corretta.
il suo partner pùò essere negativo (come il 70%) e solo portatore sano temporaneo dell'infezione.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta ora mi sento un po più tranquilla.

Ma la cicatrice potrebbe non essersi ancora chiusa?

grazie
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
stia tranquilla bastano pochi giorni se l'area non è vasta

cordiali saluti