Laser x l-sil hpv associata

Salve ho effettuato colposcopia con biopsia della quale riporto il referto: CERVICITE CRONICA METAPLASTICA, CON ACANTOSI E PARACHERATOSI DELL'EPITELIO, NEL CUI CONTESTO SI REPERTA MINUTO FOCOLAIO COMPATIBILE CON LESIONE SQUAMOSA INTRAEPILATELIALE DI BASSO GRADO (L-SIL), HPV ASSOCIATA.
La ginecologa mi ha quindi consigliato di effettuare un trattamento laser CO2, vorrei chiedere gentilmente:
-é il trattamento piu' indicato per il caso?
-entro quale giorno del ciclo effettuarlo?
-sara' sufficiente una seduta?
-eventualmente quanto tempo deve trascorrere tra un trattamento e l'altro?
-posso andare subito dopo al lavoro?
-avvertenze prima e dopo il trattamento
-una volta effettuato dopo quanto dovro' fare un controllo
-per quanto tempo é consigliabile astinenza di rapporti sessuali
-appena eseguito il trattamento posso continuare ad andare in piscina o é preferibile sospendere x un periodo? eventualmente x quanto?
-riusciro' a risolvere?
-puo' essere un motivo di infertilita'
-un'ultima cosa, ho letto di un trattamento escissionale, é preferibile? ed eventualmente se potete indicarmi in quale ospedale é possibile effettuarlo qui a ROMA.
Grazie mille e scusate per l'interrogatorio, ma non sono affatto tranquilla
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente se la lesione è stata riscontrata per la prima volta non è necessario alcun trattamento in quanto nel 70% dei casi si risolve da sola. Va ripetuto il controllo dopo 6 mesi, se allora sarà ancora presente si prenderà in considerazione l'asportazione.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua immediata risposta Dott.ssa,
la mia ginecologa, gia' ad ottobre sospettava tutto cio', ma la biopsia non era troppo chiara, nel dubbio, l'ho ripetuta ora a distanza di qualche mese.
Inoltre, non so se puo' servire, ho 40anni.
Ringrazio di cuore per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'età non conta.