Ginecologo

Buongiorno Dottore ho appena compiuto 50 anni e al mese di ottobre dovro' fare l'intervento di ISTERECTOMIA e se le ovaie sono brutte bisogna toglierle, ma mi lascia un pezzo di utero per fare sesso cosi' mi ha detto il mio Ginecologo di fiducia perche' da diversi mesi ho dei problemi e come dice lui devo fare l'intervento. Pero' la domanda che volevo Farle Dottore quando ha un attimo di tempo potro' ancora fare sesso come prima dell'intervento a quali rischi vado incontro' La Ringrazio in anticipo Dottore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla patologia uterina che porta alla esecuzione della ISTERECTOMIA, se non riguarda il collo uterino e si tratta di una fibromatosi uterina o qualche patologia ovarica , non ci sono controindicazioni all'attività sessuale .
Mi chiarisca meglio
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI