Probabile gravidanza?

Salve, grazie innanzitutto dell’attenzione.

Allora parto dal presupposto che non ho un ciclo regolare.
Prendo la pillola Ginoden da un paio di anni.
Per un mesetto non l’ho più presa perché ho affrontato un intervento e mi hanno detto di sospenderla per non causare trombi.
Ho avuto dei rapporti non protetti e completi.
L’ultimo ciclo è avvenuto il 6 Dicembre.
Ho iniziato nuovamente la pillola da circa una settimana.
Però da alcune settimane sto riscontrando dolori al basso ventre, come se a momenti mi dovesse arrivare il ciclo e una perenne sensazione di bagnato sulle mutande, e tensione al seno.
Grazie mille delle risposte.
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buonasera, non mi è chiaro l'ordine delle cose: se l'ultimo ciclo è stato il 6 dicembre perché ha assunto la pillola una settimana fa(20 febbraio?). La pillola va iniziata il primo giorno di mestruazioni.
Se effettivamente l'ultima mestruazione risale al 6 dicembre è opportuno eseguire un test di gravidanza al più presto e se fosse positivo sospendere l'assunzione della.pillola.
Cordiali saluti

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Si, ho avuto l’ultimo ciclo il 6 dicembre. Ho il ciclo molto irregolare. L’ho presa senza che mi venisse il ciclo detto dal medico. Oggi si è presentata anche la nausea, non appena sveglia ma in mattinata e anche subito dopo aver mangiato. Con leggera acidità di stomaco e fastidio alla gola.
[#3]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Confermo necessità di eseguire test di gravidanza appena possibile
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott. La pica. È stata molto molto gentile. Oggi lo farò
[#5]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Bene, mi faccia sapere!