Ho devitalizzato un dente e prendo augumentin..sto cercando una gravidanza

considerando che ho avuto rapporti non protetti, nel periodo fertile cioè adesso...nell'ordine:

1) devo prendere augmentin fino al 9 marzo

2) Ho devitalizzato il dente e a quanto pare il dentista ha fatto anestesia e anche la radiografia ma io il rapporto l'avevo avuto solo 2 giorni prima

Le mie domande sono:
È vero che augmentin non è pericoloso in caso di gravidanza?

Io giorno 24 marzo devo tornare dal dentista se sono incinta È vero che è meno rischioso fare la puntura con adrenalina perché quella scaturita dal dolore sarebbe stata più alta?
(così ho letto su internet).
In che termini potrebbe essere pericolosa?

Dovete anche sapere che ho una sindrome nefrosica molto stabile...e soffro un po' di ipertensione e prendo mezza norvasc da 5mg
Ho anche cicli irregolari visto che ho l'ovaio policistico e utero retroverso
Domandina finale: questo mese devo sperare di rimanere incinta o di non rimanerci?
Insomma sono cose rischiose sul serio?
In quali termini?
So che sono tutte supposizioni ma vorrei capire cosa è meglio sperare.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi preoccuperei più della radiografia che della terapia antibiotica , per questo eviterei la ricerca della gravidanza in questo periodo.
Essendo affetta da sindrome nefrosica , prima di affrontare una gravidanza , contatterei un NEFROLOGO (prima del GINECOLOGO) e solo dopo questo contatto , mi avvierei ad una gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Già ho parlato con il mio nefrologo..posso tranquillamente avere una gravidanza visto che i miei valori sono stabili..la radiografia AI Denti l'ho fatta un giorno dopo aver avuto il primo rapporto.. io ormai non prendo neanche più pillole per la sindrome nefrosica..l'unica pillola che prendo è mezza Norvasc di 5 mg