Possibile vedere da una ecografia transvaginale se si è incinta?

Salve, sono una ragazza di vent'anni e ho avuto un rapporto non protetto giorno 13 febbraio (era il mio ultimo giorno di ciclo).
Il rapporto è in realtà durato poco e non c'è stata eiaculazione, oltre al fatto che non è nemmeno entrato troppo dentro (non entra mai troppo perché sono ancora le mie prime volte e sento molto dolore).
Tuttavia è da una settimana che ho dolori lancinanti al seno il quale è anche aumentato di volume e a breve dovrebbe anche arrivarmi il ciclo (domani, giorno 7 marzo...in genere arriva sempre un po' prima ma ancora non c'è stato nulla e il seno non mi aveva mai fatto così male).
In oltre ho anche fatto proprio ieri la mia prima visita ginecologica interna, mi chiedevo... è possibile già intercettare qualcosa da una ecografia transvaginale?
La dottoressa mi ha detto che sta tutto bene.
Avrei bisogno di qualche consiglio e di schiarirmi le idee, se il ciclo non arriverà so già di dover fare il test.
Grazie per l'attenzione, aspetto risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo precoce l'ecografia TV per evidenziare una gravidanza dopo un rapporto avvenuto il 13 febbraio.
L'unico modo certo , nelle fasi iniziali, è un dosaggio delle beta-HCG nel sangue .
La camera gestazionale si evidenzia intorno alla 4^/5^ settimana di gestazione. Dico questo non per allarmarla , ma per corretta informazione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI