Beta crescono ma non raddoppiano

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni alla prima gravidanza... ultima mestruazione 17/02/20 ciclo lungo 31/32 giorni... unico rapporto 1/03...
avendo ovaio micropolicistico la mia Gine mi ha detto di prendere inofert hp e metformina, e ho iniziato a prendere il 5/03... (non avendo nessuna possibilità che il rapporto precedente avrebbe avuto risultato positivo, in quanto la ginecologa mi aveva detto che con i valori degli ormoni che avevo era impossibile una gravidanza)
Test digitale effettuato il 19/03 incinta 2-3 settimane... incredula...
il 2/04 su consiglio della mia ginecologa effettuo i primi esami + beta 1570.
La sera noto inizio di perdite marroncino che continuano ancora.
Mi prescrive progeffik 200 ovuli che inizio a prendere sabato sera.
Domanica pomeriggio mi reco al ps dove faccio eco e si vede solo camera gestazion.
Oggi beta 2189.
Domani ho ecografia.

Come vede la mia situazione?
Aspetto il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna valutare l'incremento delle betaHCG , che deve raddoppiarsi dopo tre giorni dal precedente prelievo (eseguendolo presso lo stesso laboratorio ) e poi monitorare ecograficamente la comparsa dell'embrione.Il concetto fondamentale è quello che i livelli circolanti crescono esponenzialmente col passare del tempo, raddoppiando la quantità ogni 2-4 giorni circa per almeno tutto il primo trimestre;
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per aver risposto, la volevo informare che ho iniziato ad avere perdite in quando dalla ecografia si è vista solo camera gestazionale. Ho perdite dal 10 sera,oggi 15/04 ho iniziato a prendere methergin mattino e sera e zitromax.. devo assumerli per 3 giorni... e poi effettuare una ecografia per vedere se l’utero si è ripulito tutto. Vorrei chiederle, in questi casi,quando le perdite finiranno in teoria dovrei avere l’ovulazione,giusto? Quel l’ovulazione che avró puó portare ad una seconda gravidanza o è meglio aspettare due/tre cicli?