Fecondazione

buon sera dottoressa sono alla mia terza icsi mi hanno traferiti 3 embrioni e mi e stato detto che si e formata la bolla embrinale cosa significa?pensa cr potrei rimane incinta. la ringrazio per la disponibilita.VANNY73
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la formazione della bolla embrionale è da considerarsi "un buon segno" di vitalità degli embrioni.
Per la prognosi di una fecondazione in vitro molto importanti sono l'età della donna e la qualità degli embrioni trasferiti, per la sua età , se le sono stati trasferiti tre embrioni di buona qualità ( grado A o A/B) lei può aspettarsi il 25 - 30 % di possibilità di gravidanza .
Le auguro di essere tra le fortunate!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buon giorno dottoressa vle ringraziarla per la sua disponibilita e mi permetto di farle un altra domanda al centro se non ho capito male mi hanno dett embrione terzo grado a cosa corrisponde? gazie per la sua disponibilita
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i gradi degli embrioni non sono altro che i "voti" che vengono loro assegnati in laboratorio in base a delle osservazioni di carattere morfologico , quante cellule, la loro regolarità, la presenza o meno di frammaenti, la velocità di crescita..
Un embrione di terzo grado (o di grado C) è di media qualità, un sei per capirci. Non è un punteggio ottimo, ma è sufficiente . Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottoressa per la sua disponibilita e per la sua chiarezza nellerisposte a presto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve Dottoreassa quindi se i miei embrioni sono di tipo C le posssibilita di essere rimasta incinta sono basse?Come si puo migliorare la qualita degli embrioni?Grazie per la sua disponibilita
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non si allarmi. Molte volte ho visto gravidanza originate da embrioni che i biologi avevano definito così - così. Aspetti fiduciosa il momento di fare il test di gravidanza.
Su come migliorare la qualità embrionaria non ho modo di risponderle: è un discorso complesso che necessità di conoscere bene la vostra situazione clinica.
Un cordiale saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottoressa la ingrazio per la sua risposta e per il suo incoraggiamento a non allarmarmi.Se noon la disturbo la terro informata nei prossimi giorni.GRAZIE
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera dottoressa purtroppo le mie analisi sono negative forse i miei embrioni non erano di buona qualita la ringrazio ancora per i suoi incoraggiamenti.
[#9]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
mi dispiace molto. Non si perda d'animo, tra qualche settimana chieda al ginecologo che l'ha seguita di commentare l'esito del trattamento e valutare con lui che strategia si può mettere in atto per migliorare la qualità embrionaria.
Un affettuoso saluto