Domanda pillola

Assumo la pillola Yaz da ormai 5 anni.

Martedì ho dimenticato la prima pillola della seconda settimana, mentre le pillole della prima le ho assunte tutte correttamente.

Sabato sera ho avuto un rapporto, avvenuto antecedentemente alla dimenticanza della pillola.
Mi chiedevo se tale rapporto fosse comunque coperto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito se in ogni caso ha assunto più tardi la pillola dimenticata.
In ogni caso trattandosi della seconda settimana di assunzione ,la ripartenza dell'ovulazione dopo 5 anni di uso è veramente poco probabile.
Un consiglio propongo in questi casi , quello di saltare le quattro placebo bianche e passare direttamente al successivo blister ( salterà cosi il flusso da sospensione).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI