Parto naturale è possibile con una paralisi al nervo ricorrente?

Buongiorno ho 32 anni
ho subito un intervento di tireodectomia totale 3 anni fa, Inizialmente ero afona poi ho fatto 6 mesi di logopedia e ha ripreso una delle due corde vocali a vibrare ma comunque l’intervento mi ha lasciato una paralisi permanete al nervo ricorrente di sinistra... stanco anche a fare le scale me ne vado in ipoventilazione... ora sono in gravidanza e mi chiedevo se per il parto è consigliabile fare un cesareo o il naturale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun collegamento con l'espletamento del parto in modo naturale.
Consiglierei al massimo una consulenza anestesiologica prima dell'evento parto per eventuali emergenze post-partum (a titolo preventivo ) , per non trovarsi di fronte ad emergenze legate ad una eventuale intubazione oro-tracheale .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI