Conseguenze da parto naturale

BUONGIORNO!
VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO CHE ORMAI MI RIMBALZA SULLA TESTA. 3 ANNI FA' HO PARTORITO NATURALMENTE UN BAMBINO DI 3,800gr MOLTO GRANDE PER LE MIE DIMENSIONI,INFATTI IL PARTO NON E' STATO FACILE,12 ORE DI TRAVAGLIO CON DOLORI LANCINANTI E 2 VOLTE EPIDURALE CON POCHI RISULTATI. MA IL PROBLEMA PIU' GROSSO STA' NEL FATTO CHE NEL MOMENTO DEL PARTO AVVENUTO CON VENTOSA HO RIPORTATO OLTRE AD UNA LACERAZIONE DI 2°GRADO UNO STIRAMENTO ALLA VESCICA CHE MI HA COSTRETTO A PORTARE IL CATETERE PER UN MESE (dopo 10 gg di ospedale con intermittenti cateterismi ogni 6 h). RIBADISCO CHE LO STIRAMENTO E' AVVENUTO ANCHE A CAUSA DELLA DIMENTICANZA DELL'OSTETRICA NEL TOGLIERMI L'URINE E PERTANTO LA VESCICA ERA DIVENTATA GRANDE COME LA MIA PANCIA ORMAI.
RITORNANDO AL PUNTO VOLEVO SAPERE SE E' STATA QUESTA DIMENTICANZA A PROVOCARMI LO STIRAMENTO E SOPRATUTTO VISTO CHE ANCORA OGGI NON STO' BENE CON ME STESSA NEL VEDERE IL CAMBIAMENTO DELLA VAGINA CHE NON RESTA PIU' CHIUSA COME PRIMA SE SIA POSSIBILE INTERVENIRE CHIRURGICAMENTE, ANCHE PERCHE' PENSO CHE CI SIA UN ABBASSAMENTO DELLA VESCICA PERCHE' AL MATTINO NON RIESCO A FAR PIPI' IN UNA SOLA VOLTA MA ALMENO IN 3 EPISODI. FATEMI SAPERE, ATTENDO CON ANSIA VS.PREZIOSO CONSIGLIO.
EVA
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
spesso, dopo un travaglio lungo ed un parto operativo, la vescica risente di uno stato che noi chiamiamo, in gergo, "stupore vescicale", contraddistinto dai sintomi che Lei ha riportato così precisamente.
Non è un'evenienza rara nè grave.
Credo sia opportuno, per Lei, effettuare un controllo ginecologico nel corso del quale, certamente, Le verrà detto della presenza o meno di un prolasso vagino-vescicale o meno.
Se questo c'è, allora il passo successivo sarà quello di effettuare una serie di tests che vanno sotto il nome di "prove urodinamiche", che, appunto, faranno luce sulla capacità della vescica in senso di riempimento e svuotamento.
In base alle risultanze, poi, di queste prove, Le diranno cos'è meglio da fare.
Probabilmente, vista la sua giovane età, un programma di riabilitazione del pavimento pelvico sarà senz'altro consigliabile.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
GENTILE DR.SANTORO,
LA RINGRAZIO PER LA CORTESE RISPOSTA E PENSO CHE FARO' ACCERTAMENTI DA UN NUOVO GINECOLOGO, VISTO CHE L'ATTUALE NON MI HA MAI ESPOSTO QUESTI PROBLEMI, SE LEI MI POTREBBE CONSIGLIARNE UNO NELLA MIA ZONA DI VICENZA/PADOVA, ALTRIMENTI LA RINGRAZIO DEL CONSIGLIO E LA SALUTO.
EVA
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non conosco personalmente Colleghi di quelle zone.
Utilizzando la funzione "Cerca Medico" per Provincia, potrà senz'altro contattare un Collega che scrive su questo sito e rivolgersi a Lui/Lei con gradne fiducia.

Auguri per la Sua ricerca.

Cordialmente.