Post parto

Buonasera,
in seguito al mio primo parto mi sono venute fuori le emorroidi (mai sofferto prima) che ho curato con il famoso unguento "preparazione h".
Dopo più di un mese si sono riassorbite, ma nel perineo attaccato all'ano ne è rimasta una. E' grande come una nocciolina e, per spiegarmi meglio, è come fosse un palloncino sgonfiato. Non da più dolore (prima non potevo quasi camminare!) ma a contatto con gli indumenti è fastidiosa.
Prima di farmi visitare da unio specialista(considerando la parte mi vergogno un po')vorrei sapere da voi se esiste un rimedio o se devo convivere a vita con questa appendice!
Vi ringrazio anticipatamente.

Marta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Utilizzerei la pomata a base di GLICOSAMINOGLICANO POLIFOSFATO (chieda in farmacia), 2-3-volte al giorno per diversi giorni fino all'eventuale riassorbimento.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Utilizzerei la pomata a base di GLICOSAMINOGLICANO POLIFOSFATO (chieda in farmacia), 2-3-volte al giorno per diversi giorni fino all'eventuale riassorbimento.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
é stato gentilissimo.
Proverò senz'altro la pomata consigliata.
Saluti.

Marta
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio,
in farmacia mi hanno detto che il "glicosaminoglicanopolifosfato" non andava bene per il mio problema:io non sapevo bene cosa prendere perchè c'era in gel o in crema. Mi hanno dato "PROCTO SOLL" dicendo che c'era l'eparina che faceva bene.
Sono andata su internet e ho trovato informazioni su l' "HIRUDOID" 2500 o 4000 e ho visto che è copletamente diversa dalla pomata che mi è stata data in farmacia.
Ho intenzione di andare a cambiarla: sarebbe così gentile da dirmi se l'Hirudoid lo devo prendere in gel o in pomata?
La ringrazio molto.
Saluti

Marta
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il farmaco da lei citato puo' essere applicato in pomata.
Cordiali saluti