Problemi gastroenterologi e rettali !!1

Buonasera avrei bisogno di chiedere ancora una volta un consulto sui miei numerosi problemi ... Defeco 3 volte al giorno con difficoltà e talvolta ho le feci piatte . Un anno fa mi hanno operato di emorroidi e ho avuto degli episodi di perdita di sangue rosso vivo dall'ano ma non credo mi siano già ritornate le emorroidi ... Ho fatto una colonscopia sempre un anno fa e mi hanno riscontrato la Sindrome del Colon Irritabile ma volevo chiedere tutti i miei sintomi posso essere dovuti solo alla mia Sindrome oppure potrei avere qulcosa di più serio ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se non l'ha fatto suggerirei accertamenti per celiachia. Cordiali saluti
Ettoe Vallarino

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto tutti gli esami per le intolleranze alimentari e sono risultati tutti negativi !!!!
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Dipende che esami ha fatto come screening per la celiachia. Come tali si intendono anticorpi antitransglutaminasi o antiendomisio, corredati, per escludere falsi negativi da deficit IgA, dal dosaggio delle IgA totali. Naturalmente non è affatto da escludere che tutta la sintomatologia sia riconducibile a sindrome del colon irritabile.

Cordiali saluti
Ettore Vallarino
[#4]
dopo
Utente
Esatto li ho fatti tutti e sono risultati tutti negativi !!!