Esami per sospetta celiachia falsati?

Salve,

circa 20 gg fa ho ritirato le analisi richieste dal mio gastroenterologo per una sospetta celiachia (anti-transglutaminasi,anti-endomisio,anti-gliadina) le quali sono risultate negative.
Il mio dubbio è il seguente: possono le analisi risultare falsate visto che nei 10 gg precedenti l'esame avevo smesso di mangiare pane,pasta e farine in seguito ad un intolleranza riscontrata tramite altri test(per le intolleranze alimentari)?
Secondo Voi Dottori è il caso di ripetere le analisi magari assumendo nei gg precedenti gli alimenti sopra elencati?
Grazie mille per un Vs. certo responso.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
può ritenere attendibile la relazione delle analisi. Dieci giorni sono un tempo troppo breve per pensare alla normalizzazione di questi parametri se fossero stati alterati.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.