Oggi ho ricevuto l'esito dell'esame e non capisco se l'esame dei villi intestinali e' stato

Il 10 luglio ho fatto una gastroscopia per ricercare, tra le altre cose, se sono celiaca.Oggi ho ricevuto l'esito dell'esame e non capisco se l'esame dei villi intestinali e' stato eseguito per questo scopo oppure no. Sono mesi che mangio senza glutine e senza lattosio e vorrei sapere se è realmente questo il mio problema.
Riporto di seguito le conclusioni dell'esame dei campioni prelevatimi:
campioni,anche superficiali, di mucosa duodenale nei limiti di norma;
campioni di mucosa gastrica dell'antro e dell'area di transizione ossintico-antrale con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
non sono stati istologicamente documentati batteri con caratteristiche morfologiche compatibili con helicobacter pylori.
Ringrazio sin d'ora lo specialista che risponderà al mio quesito.
Cordiali saluti,Paola.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive, i prelievi della mucosa duodenale sono stati eseguiti e l' esito è nella norma, rispetto ad una possibile diagnosi di celiachia.Il significato va integrato con altri esami e la valutazione clinica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta sollecita!
Quando avrò un quadro clinico completo mi rifarò sentire.
Grazie ancora, arrivederci.