La sideremia elevata

egregio dottore,
Ho 33 anni e ho da molti mesi problemi intestinali (crampi, meteorismo e feci poco formate a volte con residui alimentari) infatti spesso devo correre in bagno per delle vere e proprie coliche. Ho fatto una cura sia con il debridat e successivamente con il duspatal ma con poco successo. Ho avuto anche nel mese di ottobre un episodio virale dove a seguito di un forte attacco, al pronto soccorso mi hanno fatto un rx addome dove si EVIDENZIAVA un notevole grastrectasia e accenni di livelli idroaerei nella fossa illiaca destra. Dopo poco il dolore e' passato e sono rientrata a casa. Cosi' il dottore mi ha fatto un eco intestinale con il seguente risultato:"fegato di normali dimensioni, superficie regolare echi omogenei. Assenza lesioni focali.Colecisti nella norma. Assenza di formazioni espansive. Lo studio delle pareti intestinali con sonda convex 3,5 e lineare da 7 Mhz non evidenzia ispessimento di nessun tratto. Normale austratura del colon dx con APPIATTIMENTO DELLE AUSTRATURE DEL COLON TRAVERSO E SINISTRO. Assenza di versamento addominale libero o saccato."
Ho effettuato anche una colonscopia dove lo stato della mucosa risulta normale fino all'ileo e quindi e' negativa. Esami del sangue nella norma tranne la sideremia elevata a 196, ferritina e trasferritina nella norma, globuli rossi nella norma quelli bianchi 10100 ma indici infiammatori nella norma, transaminasi e proteine nella norma, test celiachia negativo... Nonostante cio' ho fastidi invalidanti e sono dimagrita 4 kg e cosi' ho fatto l'esame delle feci con questi risultati: helicobacter pilory negativo, parassitologico negativo, feci aspetto: solido consistenza polpacea, reazione 6,5 bilinogeno nella norma, emoglobina assente, emazie assenti, leucociti ALCUNI, cellule ALCUNE, Fibre vegentali RARE, fibre carnee ALCUNE, mucopus assente, uova e parassiti assenti. Nonostante sia andata da due gastroenterologi non ho risolto nulla anzi sono preoccupata. da cosa puo' dipendere i valori fuori norma?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti il suo quadro è molto aspecifico e non di immediata interpretazione, e se cosi' è stato per due specialisti che l' hanno valutata personalmente, immagini a distanza.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it