Varici gravidanza

Salve,
sono alla trentaquattresima settimana di gravidanza e mi sono comparse numerose bolle di colore rosso scuro all'interno delle grandi labbra. Mi sono state diagnosticate come varici e il medico mi ha detto che le devo sopportare fino alla fine della gravidanza e poi scompariranno. Però diventano sempre più grosse, dolorose e numerose... non vorrei che portassero a dei pericoli durante il parto. Non le ho mai avute prima d'ora ed hanno un aspetto orribile.
Non c'è davvero nulla che possa fare?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Occorre solo molta attenzione al parto vaginale.
per il dolore e senso di bruciore/pizzicore locali, utilizzi delle creme per le varici innocue in gravidanza.
il farmacista Le potrà consigliare in merito.
Se si trova nei pressi di una località balneare, cammini a lungo nell'acqua di mare con l'acqua che Le arriva alla vita.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli