Probabile gravidanza e sport

Io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio,considerando il fatto che stiamo provando nei gironi fertili,volevo chiederVi se fare sport nello stesso periodo(precisamente corsa) e' controproducente al fine di rimanere incinta, Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, l'attività sportiva non presenta alcuna controindicazione nei casi in cui si stia cercando una gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve finalmente dopo tentativi mia moglie e' rimassta incinta, in attesa di un consulto ginecologico tra una settimana, spero sia comprensivo nell esaudirmi questa informazione che Le chiediamo.Con l esame del sangue abbiamo verificato il valore dell'ormone BETA HCG PLASMATICO ESITO 598 con parametri 12 21 giorni tra 800 2000;
Le chiediamo come considera questo valore e avendo avuto l ultima mestruazione il 20 dicembre potrebbe indirizzarci verso la presunta data di nascita? grazie infinite
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il valore e' positivo, anche se leggermente basso. Dovrebbe ripeterlo a distanza di 1 sett.
La data presunta del parto è 27.9.2010
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dott mi scusi ma i parametri sono questi.
HCG 598 parametri 12 21gg ovulaz. 80 2000; e non 800 come erroneamente gli avevo scritto pocansi, ancora grazie per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Salve dott mi scusi ma i parametri sono questi.
HCG 598 parametri 12 21gg ovulaz. 80 2000; e non 800 come erroneamente gli avevo scritto pocansi, ancora grazie per la risposta
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ancora meglio, e' utile ripeterli dopo 1 sett come da replica 3
saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto voglio RingraziarLa per le sue puntuali risposte,il 2 febbraio abbiamo fatto l ecografia si e' visto solo un punto distinto,il ginecologo ci ha riferito di ripetere le beta il giorno successivo,perche' nell eventualita' fossero rimaste a 598 si doveva procedere all aborto, dicendoci che al prossimo prelievo gliene bastavano almeno 1500. Le beta sono risultate 1439, e chiamato telefonicamente si e' confortato e ci ha confortati facendoci ripetere l ecografia tra dieci giorni e precisamente il 12 febbraio.
Siamo passati dall amarezza alla speranza in poche ore,ci aiuta a capire qualcosa di piu', aspettare 10 giorni e' lunga;
ultima mestruazione : 20 dicembre 2009
ciclo regolare: 28 giorni
INFINITE GRAZIE
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Al momento si trova a 6 sett+3gg, quindi al limite per vedere embrione e battito. Nell'arco dei 10gg puo' ripetere le betaHCG a distanza di 1 sett dalle ultime per vedere se crescono in modo esponenziale (sarebbe un buon segno)
Saluti
[#9]
dopo
Utente
in caso di negativita'e quindi di probabile aborto le HCG dovrebbero diminuire?
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso sfortunato, le betaHCG risulterebbero diminuite. Speriamo bene
Saluti
[#11]
dopo
Utente
oggi 15 febbraio abbiamo ripetuto le beta valore 2065, ormai stiamo perdendo le speranze, il ginecologo non se la sente ancora di esprimersi perche' il vitellino e' cresciuto un bel po...ma dopo questo valore siamo abbattuti, cosa ci puo dire in attesa della visita... data
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crescita e' molto lenta e questo purtroppo non e' un buon segno. A questo punto e' dirimente l'esito della prossima ecografia per vedere se e' presente l'embrione ed il battito
Saluti