Il mio ciclo dura 3/4 massimo

buongiorno,ho 43 anni e da due mesi sono in dolce attesa ,volevo chiedere una cosa se ho avuto l'ovulazione l'8 Luglio 2009 in che data sono rimasta gravida?io pensavo l'11 luglio ,ma i test che si fanno in internet una volta mi dicono il 15 una vlta mi dicono il 18,mi saprebbe dire quando dovrei essere rimasta gravida ? Il mio ciclo dura 3/4 massimo e ce l'ho puntuale come un orologio svizzero ogni 31 giorni,la fase luteinica non so quanto dura....inoltre le volevo chiedere un'altra cosa,io purtroppo 5 anni fa ho avuuto un aborto spontaneo ,e quindi io adesso non vorrei farmi visitare prima dei tre mesi ,cioè quando non c'è più il pericolo di un aborto spontaneo,il ginecologo è tenuto a rispettare questa mia scelta oppure può imporsi per farmi fare la visita?inoltre l'ecografia me la devono per forza fare vaginale?sa sono 26 anni che cerco un figlio...e per me questa grtavidanza è molto preziosa.
Ringraziandola anticipatamente le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, se come lei dice ha ovulato l'8 luglio e' rimasta incinta entro le 24 h successive (il tempo di vitalità dell'ovocita).Nessuno puo' imporle una visita contro la sua volontà. L'ecografia transvaginale dà una visualizzazione migliore rispetto alla pelvica (non provoca certo aborto) , tuttavia quest'ultima e' altrettanto valida per monitorare la gravidanza entro il primo trimestre (e' importante comunque che la faccia).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ,per la rispostra ,effettivamente supponevo fosse così per la fecondazione,grazie anche per le ulteriori risposte che mi ha dato.....io ancora non ho un medico che mi segua lei mi consiglia un ginecologo o un'ostetrica?per quanto riguarda l'amniocentesi volevo sapere quale livello di pericolo porta e se ne porta,si può rischiare l'aborto facendola?è dolorosa per me o per il bimbo?la ringrazio tanto ...
dstinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, la scelta su chi debba seguire la gravidanza e' personale. Il rischio abortivo dell'amniocentesi e' calcolato tra lo 0,5-0,7% e non e' dolorosa per entrambi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ,venerdì scorso sono andata a fare la visita e l'ecografia interna,anche se io non ne ero pienamente d'accordo..e la dottoressa ha visto l'embrione un po più piccolo del tempo stabilito e una seconda camera gestazionale che però risultava vuota,visto che l'embrione era grande come un 6 settimane e non 8 mi ha prescritto un'altra eco che ho fatto stamattina,premetto che l'embrione la dottoressa lo aveva dovuto "cercare" perchè a causa di un intervento che subii l'intestino è un po gonfio e deviato(ebbi una diverticolite acuta in peretonite ,mi fecero una anastomosi,quindi mi tolsero 60cm di intestino sul lato destro staccandolo dallo sfintere per poi attaccarlo di nuovo dopo l'amputazione del pezzo "guasto")e alla fine ha trovato l'embrione.
Volevo chiederle può essere che l'embrione non sia più visibile ?O peggio ancora non ci sia più? O può essere, visto che il medico di oggi ha solo visto la camera gestazionale vuota ,senza andare tanto a cercare quella dove è sito l'embrione,non abbia quindi visto l'embrione? Il medico ha detto che ho l'intestino gonfio e questo preclude l'ecografia ,inoltre ho fatto il prelievo BHCG per vedere se i valori sono aumentati o meno ,ne devo fare un'altro di prelievo lunedì mattina e venerdì ho un'ulteriore ecografia sempre interna.La dottoressa che ha visto l'embrione.Premetto che non ho avuto perdite di alcun genere e il seno continua a manifestare i segni della gravidanza.
Ringraziandola anticipatamente per la sua disponibilità le porgo distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
spero,mi riesca a rispondere presto....ancora arrivederci
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il meteorismo intestinale puo' essere molto spesso ostacolo ad una visione corretta. A 6 sett. si riesce appena a vedere gli echi embrionari e successivamente il battito. Se ha sintomi quali nausea e tensione al seno e' un buon segno, specie se vi e' un aumento delle betaHCG.Bisogna aspettare ancora qualche giorno per avere una valutazione piu' chiara, come consigliato anche dalla collega.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo scusa ma desidererei se è possibile sapere quanto segue : se venerdì scorso è stato visto un'embrione e una ulteriore camera gestazionale (quindi due camere di cui una ospita l'embrione che la settimana scorsa aveva la grandezza di un 6 settimane invece che di 8+2gg) anche se forse era vuota ,è possibile quindi a causa appunto dell'intestino che stamattina era visibile solo la camera gestazionale vuota ,e non l'embrione?Inoltre l'embrione può sparire così senza dare nessuna sintomatologia particolare?Io non ho avuto perdite di nessun genere tanto meno ematiche.....il mio interesse era rivlto più che altro al fatto che non si è vista la camera dove c'è l'embrione .....
p.s. cosa è il sacco vitellino?
Chiedendole ulteriormente scusa per il disturbo la ringrazio e le porgo distinti saluti
[#8]
dopo
Utente
un'ulteriore informazione come faccio a far sgonfiare l'intestino affinchè non intacchi con l'ecografia?
troppe eco interne non possono portare problemi alla gravidanza?
Scusi la mia ignoranza in materia e le mie domande forse banali
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente l'intestino puo' aver ostacolato la visione del 2 embrione; oppure, nel caso piu' sfortunato si tratta di "uovo bianco". Talora non vi sono sintomi (perdite o dolori). Il sacco vitellino e' una delle strutture iniziali embrionali. Le ecografie non sono nocive; per l'intestino utilizzi il carbone vegetale.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
mille grazie è stato gentilissimo e cordialissimo ...
se non la disturbo ci terrei a informarla sullo sviluppo di questa gravidanza.....ancora mille grazie dottor Sergio
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, ci tengo ad essere informato
In bocca al lupo!
[#12]
dopo
Utente
Con me è già morto il lupo .......mille grazie ancora
[#13]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dott. Sergio ,sono andata a ritirare il referto e la Beta è 5662....io continuo a stare bene e a non avere perdite ematiche ...lunedì devo fare un altro dosaggio e poi venerdì ho l'ecografia ..la mia speranza per ora è ancora molto forte ...eventualmente io sarei già grande (ho 44 anni compiuti il 23 agosto)per una eventuale inseminazione artificiale?
ah le Beta che avevo fatto il mese scorso il 20 agosto erano 12419,0 quindi dovevo essere nella sesta settimana queste ultime che ho fatto mi indicano una 5 settimana può essere che visto che la dottoressa aveva visto due camere gestazionali e stamattina al telefono mi ha confermato che aveva visto anche l'anello,di cui in una c'era l'embrione e in quell'altro non si vedeva nulla può essere che in quell'altro si sia sviluppato in un secondo tempo?Io ho continuato ad avere comunque rapporti con mio marito anche se una volta alla settimana perchè è fuori per lavoro tutta la settimana..le chiedo scusa se sono un po pesante e le faccio tutte queste domande ,ma sa..io un ginecologo mio non ce l'ho e allora ne approfitto e chiedo a lei...ringraziandola anticipatamente per la sua gentilezza le porgo distinti saluti
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la diminuzione delle betaHCG, se riportate correttamente, purtroppo non e' un buon segno. E' opportuno chiarire con l'ecografia lo sviluppo o meno delle camere gestazionali.Per il discorso età, con tempi molto stretti, non e' tardi per un'eventuale inseminazione artificiale.
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
Ed eventualmente la posso fare anche presso un centro convenzionato o dispensato dal S.S.N. ?non ho possibilità economiche per quelli a pagamento.
Grazie
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, su internet puo' trovare tutto.
Saluti
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille se ho novità la terrò informato...
Distinti saluti e ancora Grazie...