Formazioni dure su pfannenstiel

Salve chiedo parere medico in merito ad alcune formazioni, almeno tre, sulla cicatrice addominale a seguito di una miomectomia laparotomica eseguita 4 anni fa.
Da alcuni mesi mi sono accorta di queste palline che si trovano esattamente a inizio centro e fine della cicatrice molto dure che riesco a sentire sotto le dita solo in alcuni periodi in cui sembrano infiammarsi e mi causano dolore.
In un primo momento un medico del pronto soccorso dopo avermi visitato parlò di laparocele ma a seguito di una tac e dopo ancora di due diversi tipi di ecografie non si è riscontrato nulla.
Il mio ginecologo ha detto che potrebbe trattarsi di palline di grasso ma quando si infiammano mi fanno male e al tatto sono dure per cui inizio a temere che possa trattarsi di altro per questo sono a chiedere un parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrei pensare a cisti intradermiche reattive a fili di sutura (anche se riassorbibili ) .
Molto difficile fare altre supposizioni senza un approccio visivo e tattile .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Salve Dottore la ringrazio per la sua risposta. Secondo lei potrei provare a fare una risonanza magnetica? Come mai dalla tac e dalle eco non si vede nulla? Grazie