Ipoglicemia neonato

Buongiorno
Mio figlio ormai ha due mesi di vita ma già da un mese non piange alla notte per mangiare.

Io lo sveglio ogni 4 massimo 5 ore di digiuno ma purtroppo qualche volta mi è capitato senza volerlo a causa della stanchezza di non svegliarmi e lasciarlo dormire per 6 ore, una volta 7.

Di giorno non dorme mai.

Mangia minimo 8 fino a 11 volte al giorno.

Cresce bene.

Volevo chiedere se quelle notti in cui ha dormito 6/7 ore può essere andato in ipogoicemia e aver causato danni.

La notte che ha dormito 7 ore non ha fatto pipi penso anche perché prima di dormire ha urlato e pianto molto a causa delle coliche.

Mi sento molto in colpa per non essermi svegliata ma non dormendo mai nemmeno io dormo durante il giorno.

Quale potrebbe essere la causa di tutte quelle ore senza riaveglio avendo mio figlio solo 2 mesi??

Un ultima domanda.

Quando è nato ho provato ad attaccare mio figlio dopo un ora dalla nascita ma nom credo o comunque non sono sicura abbia mangiato colostro.

La volta dopo che me l hanno fatto attaccare erano ormai passate 9 ore dal parto.
Potrebbe aver risentito il bambino a causa di tutte quelle ore senza mangiare?
Per esempio andando in ipoglicemia?

Ringrazio in anticipo per le risposte
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la crescita è normale non deve preoccuparsi , un episodio di ipoglicemia , non genera danni .
Una ipoglicemia prolungata questa sì ma non è il caso di suo figlio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta!
Buona giornata