Evra e ferrograd

Buongiorno, da 2 settimane ho ripreso ad usare Evra dopo una pausa di qualche mese in cui ho preso la pillola, ma avendo problemi di nausea e mal di testa continui. Evra lo avevo già usato e non mi aveva dato problemi ma ultimamente ho di nuovo quei disturbi (oggi è il 3° giorno continuo che ho mal di testa e senso di nausea) e sto bene solo quando mangio qualcosa ma per poco. Inoltre la settimana scorso ho iniziato a prendere ferrograd. Da sempre mi hanno detto che sono anemica e dati i miei nuovi disturbi ho pensato di iniziare a fare qualcosa, ma, come se non bastasse, mi sto gonfiando(troppo). Le cose possono essere collegate? Questi problemi a cosa possono essere dovuti? Dalle analisi, a parte il ferro, è tutto ok. Inltre il ferrograd può interferire con gli effetti di Evra? E il moment 200(che sto prendendo un pò troppo questo periodo per i frequenti mal di testa).
Spero di essermi spiegata abbastanza perchè non mi rimane molto facile descrivere tutti i problemi :(
Grazie.
Francesca
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
è vero che l'anemia può dare mal di testa, ma è vero anche che quando c'è la pillola di mezzo è un sintomo che non va bene; le consiglio pertanto la sospensione del cerotto fino a capire quale è la reale causa del disagio

Dr. Maurizio Di Felice