Assenza di ciclo con assunzioni di pillole

Buonasera dottori...ho 22 anni è dal 14 marzo ho iniziato a prendere Lybella, il primo mese ciclo arrivato nei 7 giorni di pausa, nel secondo è arrivato prima che finissi il blister, mentre nel terzo mese niente, il ciclo non c'è stato. ho assunto sempre le pillole.La mattina del 1 maggio ho assunto imodium per causa diarrea quindi non mi sono preoccupata poichè era passata tutta la notte!!! fumo può essere un problema? possibile gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
può accadere che il dosaggio dell'estroprogestinico sia troppo leggero o comunque non sufficientemente adeguato a provocare una perdita ematica alla sospensione. Mi sembra improbabile una gravidanza. Comunque faccia un semplice test di gravidanza sulle urine , che probabilmente sarà negativo e poi consulti la sua ginecologa discutendo con lei l'oppurtunità di cambiare tipo di pillola.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/