Copertura pillola fedra

Gentili dottori, avrei bisogno di un chiarimento. Ho assunto la prima pillola Fedra il primo giorno delle mestruazioni come indicatomi. Sulle istruzioni nella confezione sta scritto che assumendo la prima pillola il primo giorno del ciclo la copertura è garantita da subito, mentre essa non può essere garantita per i primi sette giorni solo nel caso in cui la prima pillola sia assunta tra il secondo e il quinto giorno del ciclo. Posso fidarmi di quanto scritto? Ho avuto un rapporto il secondo giorno del ciclo, vale a dire il giorno seguente l'assunzione del primo confetto di Fedra. Posso stare tranquilla, visto che ero anche nel secondo giorno di mestruazioni? Ho questo dubbio e dato che ho ancora 48 ore per assumere la pillola del giorno dopo, vorrei avere un vostro parere. Grazie molte per l'aiuto.

[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Può stare assolutamente tranquilla.
Saluti.

Dr. Liguori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua celere risposta. Tuttavia, mi sono accorta di non aver precisato nel prcedente messaggio che il rapporto è stato ripetuto la mattina del giorno seguente, vale a dire all'inizio del terzo giorno di mestruazioni, dopo l'assunzione di due confetti di Fedra. Posso stare tranquilla anche con questo dato in più? Mi scuso, per non aver precisato da subito e vorrei avere il suo parere visto che nel caso ci fosse il rischio sono ancora in tempo per la pillola del giorno dopo. La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
si l'importante è aver assunto la pillola al primo giorno del ciclo, e assumerla regolarmente per tutto il mese.
Cordiali saluti.