Dolori basso ventre ed ernia

Buongiorno,

faccio una domanda a carattere generale.

Da una risonanza Lombosacrale si evidenziano anche tumori non ossei?

Faccio un esempio: se ci fosse una massa nelle ovaie nella zona pelvica, questa stessa sarebbe stata evidenziata dalla RNM?

Il radiologo ne farebbe cenno, anche se non relativo a problemi ossei?

Mi e' stata riscontrata un'ernia lombare espulsa e quando i dolori si fanno acuti si irradiano anche al basso ventre.
Ho gia' prenotato un controllo, ma avendo fatto l'ultima eco transvaginale 5 mesi fa posso stare abbastanza tranquilla?

Grazie mille e mi scuso se la domanda apparisse stupida.

Buon Lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di una irradiazione del dolore dovuta alla compressione di formazioni nervose.
Comunque una tumefazione annessiale (ovarica) o di altra natura pelvica , la RMN l'avrebbe evidenziata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.