Ventricolo megalia

Grazie della risposta!
Non è stata riscntrata fino adesso nessuna anomalia a livello del ventricolo in cauza.
Dagli esami del sangue fino adesso eseguiti non c' erano particolari problemi. Anzi, per la toxopasmosi ( che presentava dei valori strani alle primissime analisi ) ho fatto anche l' avidity che dimostrava che non c' era nessun problema.
E vero che magari la dimensione strana del ventricolo destro riscontrata venerdi ( 11,1 mm ) può essere un falso positivo?
Comunque, devo prenotare un' ecografia di 3 livello al Gemelli di Roma.
Non ho capito ancora se questa misura potrebbe diminuire.
Vi rigrazio vivamente
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente uno spessore dei ventricoli cerebrali di 11 mm indica una lieve ventricolomegalia che può anche diminuire con le settimane. Stia tranquilla.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentia D.ssa,
Sono contenta di sentire più pareri sopratutto perchè volte a rincuorarmi.
Comunque, domani farò l' eco di terzo livello al Gemelli di Roma. Vi terrò aggiornati sui risultati. Spero vivamente di essere solamente una futura mamma ansiosa e pesante.
Vi ringrazio di tutto cuore
[#3]
dopo
Utente
Gentile D.ssa.,
Oggi l' ecografia di 3° livello a dato i seguenti risultati: 9,7mm/9,7mm/10,7mm/10,4mm/9,7mm per il ventricolo destro.
Per scrupulo, il dottore ha fatto misurazioni. Osservando che mio figlio è un maschietto, la sua battuta fu che alcuni autori spingono il limite massimo a 12mm. Lei cosa ne pensa di tutto ciò?
Grazie