Ciclo irregolare e perdite fuori ciclo

Salve, sono una ragazza di 20 anni...sono alta 1 metro e 68cm, peso 55 kg e non ho mai avuto rapporti sessuali.
ho avuto la prima mestruazione a 12 anni...le prime volte avevo un ciclo regolare poi sono iniziate le irregolarità...così qualche anno fa ho fatto un'ecografia da cui è risultato che ho ovaie tendenzialmente policistiche ma niente di chè.... ora le irregolarità sono aumentate... alcuni mesi il ciclo è totalmente assente...alcune volte è capitato di avere 2 cilci a mese e altri mesi, come questo, delle perdite rosso scuro si sostituiscono al cilco... l'ultimo ciclo l'ho avuto il 5 luglio, poi ad agosto dal 5 al 9 ho avuto perdite scure e da ieri nuovamente perdite... è il caso di rifare un'ecografia? quali possono essere le possibili cause?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, ripetere una ecografia pelvica sarebbe opportuno. La causa di queste alterazioni e' l'ovaio policistico o microfollicolare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Seguirò il suo consiglio... Grazie!